Mostre

Lo sguardo di un bambino curioso che osserva con meraviglia e stupore i colori e i movimenti delle api, la passione, ma anche l’orgoglio di un padre di poter trasmettere ad un figlio gli strumenti e le tecniche di un mestiere cosi particolare, la precisione nell’eseguire tutte le fasi dell’apicoltura, la consapevolezza di un lavoro importante anche per l’ambiente.

Il sole stasera cala più lento, c'è una strana atmosfera fuori dalle mura domestiche, tutto sembra sospendersi in un vuoto dilagante, persino il tramonto sembra non procedere e la sua  luce permea le strade, i palazzi, i balconi, penetra dalle finestre e si posa su volti ed oggetti. Come una patina che toglie brillantezza. L' aria si fa sempre più pesante, guardo la mia macchina è decido di documentare il lockdown.

Indagine sullo spirito e l’energia che rappresentano la Campania, luogo spesso al centro delle mie ricerche, il progetto fotografico Anima Blu mette a fuoco l’articolarsi di emozioni, lo sforzo e la tensione che costituiscono l’azione di ingresso alla Grotta Azzurra.

Come l'arte bonsai prescrive una approfondita conoscenza di tecniche bonsaistiche e di botanica grazie alla quale poter coltivare questi straordinari alberi in miniatura, alberi veri e propri per nulla privati di tutte le loro caratteristiche e, quindi, poterne conservare l’essenza, così, per me, l’arte della fotografia è profonda conoscenza delle tecniche e del mezzo per restituire, attraverso le immagini, l’essenza del mondo che ci circonda.

Autore Regione Campania 2017 - Napoli febbraio 2018

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.