Mostre

Metto in sequenza luoghi e persone che si raccontano attraverso l'istante fotografico, dove ogni scatto svela storie e emozioni uniche della vita umana e degli ambienti circostanti.

ri_Volti, verso un Rione che non c'è

Verso un Rione che non c'è, gli occhi degli ex abitanti scrutano l'orizzonte del passato, cercando di afferrare frammenti di ricordi che si dissolvono come sabbia tra le dita.

Le strade, ormai silenziose, echeggiano ancora dei passi leggeri dei bambini che giocavano tra i vicoli, dei chiacchiericci delle donne che si scambiavano notizie davanti alle porte di casa, dei richiami dei pescatori che rientravano.

Ogni volto racchiude un mondo intero di emozioni, di esperienze condivise, di legami indissolubili con il luogo che chiamavano casa. E anche se le distanze geografiche li hanno separati, i ricordi li riuniscono in un abbraccio intimo, in un dialogo silenzioso che attraversa il tempo e lo spazio.

In quei volti, si legge la storia di un popolo resiliente, che ha saputo affrontare le avversità con coraggio e determinazione. E mentre il Rione Terra che non c'è vive solo nella memoria, i volti dei suoi abitanti restano come fari luminosi che illuminano il cammino verso un passato che non deve essere dimenticato.

ozio_gallery_nano

 

ri_Volti - il video >

ri_Volti - backstage e opening >

ri_Volti - servizio RAI di Francesca Coppola >

 


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.