Eventi

Atmosfere, dettagli, movimento, colori, espressioni, partecipazione, persone.... Raccontare un momento attraverso le immagini.

Due navi in una

La motonave (Heavy Load Carrier) Hua Yang Long, proveniente dal porto turco di Icdas, e la nave posacavi (Cable Layer) Giulio Verne, proveniente da Pozzuoli, con il beneplacito del Capitano di Fregata Ivan Savarese, si sono dati appuntamento oggi nelle acque antistanti il porto di Castellammare di Stabia per navigare insieme verso le Filippine.

La motonave ha effettuato  un’operazione di semi affondamento per caricare a bordo la Giulio Verne. La Hua Yang Long può raggiungere una profondità massima di immersione pari a 14 metri. Il semi affondamento, definito in gergo tecnico “float on/float off”, viene realizzato con particolari casse di zavorra che una volta riempite consentono di posizionare il ponte di imbarco ad una profondità tale da consentire il carico, permettendo alla nave di conservare una riserva di spinta utile ad evitare l’affondamento o il capovolgimento. Lunga 228 metri e larga 43 metri, la Hua Yang Long ha una stazza che supera le 45mila tonnellate.

ozio_gallery_nano


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.