Mostre

La Regina dai Colori dell'Arcobaleno

Lo sguardo di un bambino curioso che osserva con meraviglia e stupore i colori e i movimenti delle api, la passione, ma anche l’orgoglio di un padre di poter trasmettere ad un figlio gli strumenti e le tecniche di un mestiere cosi particolare, la precisione nell’eseguire tutte le fasi dell’apicoltura, la consapevolezza di un lavoro importante anche per l’ambiente.

Ricordiamoci che le api sostengono la biodiversità fornendo l'impollinazione essenziale per una vasta gamma di colture e piante selvatiche.

Una sequenza di scatti per raccontare un’antica tradizione. L’obiettivo coglie la profondità degli sguardi, la ritualità dei gesti dell’apicoltore, ma anche il meraviglioso mondo delle api e la loro proverbiale operosità. L’occhio del fotografo si approccia timidamente come lo sguardo del bambino che si affaccia per vedere l’Ape Regina e pian piano entra nel vivo del racconto, alla ricerca di piccoli dettagli che illustrano il rapporto tra l’uomo e il mondo delle api.

BITUS Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. Ex Real Polverificio Borbonico – Parco Archeologico di Pompei 31 marzo – 03 aprile 2022

ozio_gallery_nano

 


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.