Luoghi e Città

Fotografia in Viaggio....le sensazioni, le suggestioni e le memorie di altri luoghi.

Incastonata su uno sperone roccioso alle pendici del Monte Consolino e inserita in un suggestivo contesto paesaggistico è il monumento simbolo della Calabria bizantina.

Nel cuore più antico della città di Torino sorge il Palazzo Reale, con la sua elegante facciata finemente barocca e la sua combinazione unica di diversi stili.

Scoperta nel 1932 da un pescatore locale, la Grotta dello Smeraldo di Conca de' Marini deve il suo nome alla particolare colorazione assunta dall'acqua

Negli anni ’80 dello scorso secolo, sull’antico litorale ercolanese, all’interno delle arcate che si aprivano sulla spiaggia, vennero alla luce i corpi di oltre trecento fuggiaschi che nella notte dell’eruzione avevano abbandonato le loro case scappando verso il mare sperando nell’arrivo di soccorsi.

Da giù, prima di affrontare la ripida salita, ammiriamo il paesaggio medievale con i campanili, le cupole, le mura e le case con i tetti a tegola sovrapposte.

Il terzo Anfiteatro più grande, dopo quello di Roma e di Capua, si trova nella suggestiva Pozzuoli.

Sveglia alle 4 del mattino … praticamente non ho dormito. Aereo alle 6 … non amo trovarmi alle grandi altezze. Arrivo a Palermo con 25 minuti di anticipo … giornata da trascorrere tra costi e ricavi.

Non ho molto tempo a disposizione ma di fronte a questi giganti della storia non posso fare a meno di estrarre dallo zaino la mia macchina fotografica.

Come è facilmente intuibile dal nome, ci troviamo in provincia di Bari a pochi chilometri dal capoluogo.

Si tratta di una delle lame più suggestive del territorio e di un villaggio rupestre fra i più vasti ed articolati della regione Puglia,

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.