Eventi

Atmosfere, dettagli, movimento, colori, espressioni, partecipazione, persone.... Raccontare un momento attraverso le immagini.

C’è grande interesse per una delle mostre più originali della scena museale napoletana. Al Museo e Real Bosco di Capodimonte va in scena ‘Napoli Napoli di lava, porcellana e musica’ progetto espositivo curato dall’attuale direttore del Museo Sylvain Bellenger e realizzata in collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli.

Il patrono principale di Napoli, il San Gennaro che protegge – storicamente – la sua comunità di fedeli dalle calamità naturali ma anche dalle gravi sciagure opera dell’uomo è, in queste ore protagonista indiscusso della città.

La grande retrospettiva Escher al PAN Palazzo delle Arti Napoli

L’incontro con la città di Napoli, le relazioni che intrecciò con il panorama artistico locale, segnarono definitivamente il percorso di Caravaggio.

Le maestose sculture in bronzo  dell’artista Igor Mitoraj trovano collocazione nell’area archeologica di Pompei.

In fila sotto un sole cocente del primo pomeriggio di luglio. Non posso perdere questa occasione.

Un grande laboratorio di idee e di spunti di riflessione, un’occasione per riscoprire antiche tradizioni e per conoscere culture e Paesi lontani.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.